Pesche alla griglia con gelato e miele: deliziose e dolcissime!
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Dolci e Dessert
0/5 (0 Recensioni)

Pesche alla griglia con gelato e miele

  • facile
  • 4
  • 15 min
  • 5 min
Ecco le golosissime pesche alla griglia con gelato e miele

Le pesche alla griglia con gelato e miele sono pronte in pochissimi minuti.

Le pesche alla griglia con gelato e miele sono un dessert fresco e gustoso. La dolcezza della pesca e del miele lega molto ben con il gelato alla vaniglia. Perfetto anche il piacevole contrasto tra il caldo del frutto e il freddo del gelato. Se volete, potete rendere più ricco questo dessert spolverandolo anche con della granella di nocciole o con delle mandorle tagliate a lamelle. Il dolce deve essere preparato all’ultimo momento, ma la sua velocità permette di farlo senza problemi. Se volete, potete tagliare in anticipo le pesche e condirle con il limone, quindi conservarle in frigorifero all’interno di un contenitore ben chiuso. Grigliatele, però, solo prima di portarle in tavola.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 5’

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15’

Ingredienti per le pesche alla griglia con gelato e miele (4 persone)

  • 4 pesche nettarine biologiche
  • 400 g di gelato alla vaniglia
  • 1 limone
  • 4 cucchiaini di miele
  • Foglioline di menta per decorare

Ecco le golosissime pesche alla griglia con gelato e miele

Preparazione delle pesche alla griglia con gelato e miele

Lavate le pesche sotto acqua corrente e asciugatele molto bene con della carta assorbente da cucina. Lavate anche le foglioline di menta e asciugatele delicatamente, sempre con la carta assorbente. Spremete mezzo limone e filtratene il succo.

Tagliate le pesche prima a metà, eliminando il nocciolo, quindi a quarti. Con un pennello da cucina spennellate il succo di limone sugli spicchi di pesca. Accendete il fornello e ponetevi una griglia o una bistecchiera. Quando la griglia è rovente, adagiatevi gli spicchi di pesca su uno dei lati senza buccia.

Grigliate le pesche per 1-2 minuti, sino a fargli assumere un bel color bruno, ma senza bruciarle. Girate gli spicchi sull’altro lato a vivo, e fate andare per altri 1-2 minuti. Ancora una volta verificate che le pesche siano ben colorite.

Mettete quattro spicchi di pesca in ogni piatto e fate colare su ciascuna porzione un cucchiaino di miele. Aggiungete il gelato alla vaniglia e decorate con le foglioline di menta.

Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche il gelato alla pesca!

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 7 Luglio 2017 9:32

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Peperoni gialli con origano fresco